magmypiclogo.jpg

MagMyPic è un tool online per creare false copertine di riviste internazionali con immagini personalizzate. Non prevede registrazione e l’uso è completamente gratuito. Non è molto chiaro l’uso che è consentito fare delle copertine create, ma sul sito non è presente alcun divieto.

Il funzionamento è semplice: basta caricare dal nostro hard disk la foto che vogliamo adoperare come protagonista della copertina e il processo guidato ci porterà, attraverso la scelta della cover della rivista e della dimensione dell’immagine finale, alla realizzazione della nostra fake copertina e pubblicarla su MySpace, FaceBook, Blogger, LiveSpace e tanti altri network tramite i pulsanti messi a disposizione dall’editor di MagMyPic o copiare il codice per inserirla come oggetto all’interno di blog o siti web.

Purtroppo non è possibile editare i testi presenti sulle copertine modello, prospettiva che accrescerebbe il fascino di questo tool. Il sito non ha legami con le riviste usate come basi per le cover, e offre un link alle homepage delle rispettive testate.

(fonte: downloadblog.it)

mia-copertina-5.jpg