Nuovi massimali grazie al B.I.I.O.

popeye.jpg

Oggi test dei massimali in palestra. Sono molto soddisfatto di questi nuovi risultati.

Questo di seguito è il test del massimale dopo un mese di allenamento “forza” grazie al metodo B.I.I.O. Miglioramenti rispetto ad un mese fa, dopo l’ allenamento specifico per la forza (Forza 2).

-Panca piana : 98 kg —-> 102 kg

(Passare la soglia dei 100 kg vi assicuro che è emozionate 🙂 )

-Stacco da terra: 90 kg —-> 100 kg

-Tirate inverse (lat machine): 100 kg —-> 102 kg

-Lento avanti 76 kg  ( al multipower purtroppo)

-Squat 104 kg  ( bassino, si può fare di meglio. Al multipower PURTROPPO )

-Curl 52 kg

“Colui che mescola la ginnastica alle arti nella proporzione più bella e la applica alla sua anima nella giusta misura, costui è, abbiamo diritto a dirlo, l’artista più perfetto ed armonioso, molto più di quello che accorda le corde di uno strumento”.

Platone

🙂

ciao

guana.

Annunci

4 pensieri su “Nuovi massimali grazie al B.I.I.O.

  1. angelo

    ciao ho letto con molto interesse i tuoi articoli,sono un personal trainer nbbf e scrivo articoli riguardanti body building (natural)e integratori alimentari,mi farebbe davvero piacere conoscerti.angelo benedetto

    Rispondi
  2. guana Autore articolo

    ciao, ti ringrazio…anche a me farebbe piacere conoscerti, a maggior ragione perchè sei personal trainer nbbf. Nei miei articoli ho semplicemente descritto quelle che dovrebbero essere le linee guida basilari per effettuare allenamenti intensi…questa parola, intensità, sconosciuta alla maggior parte di frequentatori di palestre. Io da poco ..forse…ho imparato ad allenarmi con intensità e devo dire che mi sono reso conto di quanto è importante recuperare 3 o 4 giorni da un allenamento all’altro. Tutto ciò prima per me era troppo sottovalutato e sconociuto. Ti ringrazion di avermi commentato. Se vuoi puoi aggregarmi nel messenger o skype cosi mi puoi dare qualche dritta in piu.
    a presto, guana.

    Rispondi
  3. IronPaolo

    Ciao!
    Ho visto che mi hai linkato, ti ringrazio!

    Ho anche letto che non hai i microcarichi in palestra. Premesso che a me i microcarichi fanno rabbrividire (per me i numeri sono 5-10-15-20 ah ah ah ma io sono fatto così…), te li puoi costruire senza problemi.

    I pesi da 0.5Kg sono in vendita all’IperCoop, ci sono sempre, specialmente in questa stagione, dato che la prova costume si fa sentire e di certo non si vendono pizze da 20Kg…

    Nel caso tu volessi costruirli da 250gr l’uno, in ferramenta compri degli spezzoni di catena e 2 moschettoni, ti fai pesare catena e moschettone per 250gr circa, e ti fai tagliare la catena all’anello giusto.

    Poi, piazzi questi “anellini” di catena alle estremità del bilanciere e magari li fissi con del nastro carta o con le molle di chiusura dei pesi.

    Ok, te li devi portare dietro, ma così sei a posto ed indipendente.

    Ciao

    Paolo

    p.s. se ti dicono qualcosa (raramente troverai persone che possono farti delle obiezioni sensate all’uso dei microcarichi anche se ci sarebbero), inventa che l’hai letto su Men’s Health e serve per cuccare di più. Magari poi ti chiedono di prestarglieli
    Compri due moschettoni

    Rispondi
  4. Guana

    ciao, ti ringrazio di aver commentato sul mio blog. Leggo quasi tutti i giorni il tuo e, secondo il mio modestissimo parere, devo dire che sei tra i pochi che di queste cose ci capisce.. e come!!! Adesso sto seguendo il secondo macriociclo del BIIO e devo dire che i risultati si vedono. Per la storia dei microcarichi nel primo macrociclo ho sempre aumentado di 2kg ogni volta ….facendomi aiutare all’ultima ripetizione..ma so benissimo che non è proprio questa la filosofia della prima serie target. Nonostante ciò i risultati in termini di forza e ipertr si son visti eccome. Adesso pero piu vado avanti è piu voglio fare le cose fatte per bene…quindi è venuto il momento di attrezzarsi con sti microcarichi. Faro come mi dici te…un giro all houchan o ipercoop vedo se ci sono altrimenti vado dal ferramenta. Grazie di nuovo e continua cosi con il tuo blog.
    ciao, guana.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...