Ubuntu…una necessità

Linux para seres humanos

sexy-ubuntu.jpg

Una settimana fa mi si è “ngrippato” in maniera definitiva e irreversibile Windows Xp o meglio “WinZoz”, direi.

Ad un primo momento ho cercato di risolvere il problema eseguendo una bella scansione antivirus ma niente, problemi ancora irrisolti. Ho riavviato il pc e scopro inoltre che tutti i file “.exe” di tutti i programmi installati non erano più associati ai relativi programmi “link inesistente”…bene!! impossibile eseguire qualsiasi applicazione, che bello!!

Cercare di risolvere il problema, magari riformattando e riinstallare windows non avevo assolutamente voglia, anche perchè non ho molto tempo da perdere in questo periodo. Ho pensato, quale può essere la migliore soluzione per riavere sottomano un computer? La soluzione? ….Ubuntu !!

Eh si ragazzi….sia ringraziato il virus di Windows. Ho deciso di dare una svolta definitiva con Ubuntu.

Tempo fa avevo creato una partizione nell’HD per installarlo ma lo avevo lasciato lì, nei meandri del mio HD ad arrugginirsi. Beh, adesso è proprio arrivato il momento di utilizzarlo appieno. Ora stò solo aspettando la nuova versione che esce adesso ad aprile per poterlo installare definitivamente e togliere di mezzo windows.

Basta con il monopolio Microsoft e il solito capitalismo 😉

ciao

guana.

Annunci

12 pensieri su “Ubuntu…una necessità

  1. guana Autore articolo

    basta col capitalismo del cazzo!!!!!!!!!!………bisogna ritornare alla dittatura comunista….UBUNTU IN MANO ALLO STATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco la realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. guana Autore articolo

    ahahahahahahahahahahaha….mi fanno male gli addominali a forza di ridere. Ma quando smetterai di dire stronzate!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. AAAAAAAAAHHHHH!

    Orcocàn, silvio chiunque tu sia non puoi dire ste scemenze! Il tuo silvio ci sta rovinando sotto gli occhi del mondo intero, non te ne rendi conto?

    Rispondi
  4. Mosas

    Beh… non c’entrano comunisti e non comunisti per Linux… E’ il concetto stesso di libertà che sta alla base, non c’entra ne Stalin ne Berlusca (che si, ci sta rovinando). La libertà si Silvio è la liberta di fare cio che vuole, quella di Linux è il diritto di fare quello che vuoi tu con il codice GPL capisci?

    Carissimo fan di Silvio parla informandoti, non guardare solo il tg4… Perché di fatto è una tv di regime. Poi se ti trovi meglio con Windows meglio (peggio) per te! Ribadisco che Linux è una scelta… di libertà.

    Ciao ciao…

    Rispondi
  5. guana Autore articolo

    Ragazzi….col capitalismo e comunismo ovviamente linux ha poco a che fare. E’ vero, l’ultima mia frase del post è un po’ provocatoria …dai si vede….nemmeno c’era bisogno di commentarla…era un po’ fine a se stessa. A volte lo si fa per richiamare l’attenzione.. e roba del genere. Va beh apparte questo…Ciò che mi spaventa davvero è il fatto che esista in Italia gente con la mentalità come quella di questo soggetto ” SILVIO ” che continua a scrivere nel mio blog. Ovviamente non cancello mai tutti i suoi interventi (non cancello mai nemmeno quelli degli altri). Mi preme dire che, in parte sono contento che questo silvio scriva tutte queste fandonie assurde perchè questo dimostra in qualche modo che veramente c’è gente in italia che continua a non ragionare…che continua a vivere con questa chiusura mentale spaventosa. Venire a conoscienza ed avere la consapevolezza di quanto una società possa essere cosi arretrata e indietro culturalmente è già un passo avanti per migliorare. quindi silvio continua a scrivere ..per favore….ci servi …..per renderci conto quanto siamo di cosi basso livello in italia.

    Rispondi
  6. Silvio

    Bè Mosas se qui c’è qualcuno che non sa scrivere quello o quella sei tu…
    quindi prima di dare dell’ignorante pensaci bene.
    Il GPL ha dei pro ma anche dei contro non ti credere.
    Per Guana,ci mancherebbe pure che moderi i miei post… io non insulto nessuno personalmente,esprimo liberamente le mie idee quindi non vedo il motivo di essere moderato. (Se proprio vuoi fare il moderatore modera Mosas che attacca personalmente,e quote:” ci servi …..per renderci conto quanto siamo di cosi basso livello in italia.” automodera pure te stesso va)
    Se vi rode tanto perchè siete dei perdenti (nel senso che avete perso le elezioni (non è un insulto quindi ah ah ah ma un dato di fatto)) non ve la prendete pure con i poveri sistemi operativi che non vi hanno fatto niente…dai… please (per Mosas perdonami ho usato un “inglesismo” cmq (comunque) ti risparmio di andare su google translate: in italiano si traduce con : ” ( perfavore) ” e poi non ti scomodare a ringraziarmi perchè come vedi io quelli come te non li insulto ma li aiuto. ah ah ah

    Allora: quote Una settimana fa mi si è “ngrippato” in maniera definitiva e irreversibile Windows Xp o meglio “WinZoz”, direi. Vogliamo usare l’italiano? Vogliamo essere democratici ? Pd = Partito Democratico
    Parliamo solo di Ubuntu che non ha bisogno di insultare Windows per essere il bel sistema operativo che è… Io uso e so usare entrambi e non mi permetto di fare paragoni. In caso posso parlare di uno e lodarlo per le cose che fa bene.

    Poi… quote Guana: Basta con il monopolio Microsoft e il solito capitalismo …
    quote Mosas: Beh… non c’entrano comunisti e non comunisti per Linux…

    Mettetevi d’accordo Mosas e Guana,non volete che si vada out topic con la politica su un post di informatica?limitatevi a parlare di informatica e Mosas non dirmi che non c’entrano comunisti e non comunisti se poi proprio il padrone del blog fa delle ironie su quello che tu critichi a me…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...