Linux para seres humanos

sexy-ubuntu.jpg

Una settimana fa mi si è “ngrippato” in maniera definitiva e irreversibile Windows Xp o meglio “WinZoz”, direi.

Ad un primo momento ho cercato di risolvere il problema eseguendo una bella scansione antivirus ma niente, problemi ancora irrisolti. Ho riavviato il pc e scopro inoltre che tutti i file “.exe” di tutti i programmi installati non erano più associati ai relativi programmi “link inesistente”…bene!! impossibile eseguire qualsiasi applicazione, che bello!!

Cercare di risolvere il problema, magari riformattando e riinstallare windows non avevo assolutamente voglia, anche perchè non ho molto tempo da perdere in questo periodo. Ho pensato, quale può essere la migliore soluzione per riavere sottomano un computer? La soluzione? ….Ubuntu !!

Eh si ragazzi….sia ringraziato il virus di Windows. Ho deciso di dare una svolta definitiva con Ubuntu.

Tempo fa avevo creato una partizione nell’HD per installarlo ma lo avevo lasciato lì, nei meandri del mio HD ad arrugginirsi. Beh, adesso è proprio arrivato il momento di utilizzarlo appieno. Ora stò solo aspettando la nuova versione che esce adesso ad aprile per poterlo installare definitivamente e togliere di mezzo windows.

Basta con il monopolio Microsoft e il solito capitalismo😉

ciao

guana.