Archivio mensile:giugno 2008

#1- Clip della settimana – Estelle featuring Kanye West – American Boy

Estelle featuring Kanye West – American Boy

ciao,

guana.

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Il “doping” natural

…e lo squat a 20 ripetizioni.

Per chi non avesse ancora capito quale sarà l’argomento di oggi, avverto già da adesso che si parlerà di bodybuilding, quindi chi non fosse interessato (suppongo moltissimi), può anche evitare di iniziare a capire di che cosa si stà parlando.  Scusatemi ma  l’argomento è riservato agli “addetti ai lavori”. :)..no dai skerzo. Potete leggere tutti, tanto già so che chi non è interessato alla parola “bodybuilding” di prima, ha già chiuso la finestra 🙂 . Quindi adesso, a questo punto di questo post, in questa riga, a leggere sarete solo pochi eletti interessati.

Bene iniziamo col dire che l’allenamento BIIO (Breve Intenso Infrequente ed Organizzato) è un allenamento in tutto e per tutto natural. Cosa significa? La parola natural già ci suggerisce molte cose. Naturale.. in termini di allenamento, di alimentazione e riposo. Vi chiederete allora…ma il riposo e l’alimentazione sono già naturali; fanno parte della nostra fisiologia. Beh si è vero, ma se ragioniamo nell’ottica di allenamento da bodybuilding a volte questi fattori non sono sfruttati e gestiti nel modo più corretto. L’alimentazione per esempio, molto spesso, per via dell’ignoranza, è portata agli estremi, riposo quasi nullo ed integrazione esagerata. Beh allora ragazzi tutto ciò, se mi permettete, con il “natural” non ha niente a che fare.

Ma cos’è un allenamento non natural allora? Semplice… In palestra ho sempre visto ragazzi stare delle ore ed ore a sfrozarsi esageratamente cercando di ottenere qualcosa di buono. “Più spingo forte e più sarò grosso !!! ” e allora giù…tutti rossi in faccia, stremati dopo tre ore di palestra. Niente di più sbagliato e controproducente per la propria salute. Questo, ad esempio, è un allenamento non natural. Anzi direi senza criterio alcuno e senza senso.  Quindi la situazione è questa. Un ragazzo si iscrive in palestra. Ha ambizioni ad acquistare molta massa muscolare. Inizia con allenamenti assurdi ed estenuanti che propinano in tutte le palestre. Ovviamente i primi mesi otterrà risultati (attenzione ..i primi mesi) finchè non sovraggiunge il fatitido “superallenamento”. In condizione di superallenamento il fisico incomincia a ribellarsi a tutto questo stress indotto da quell’assurdo allenamento e quindi non si riescie ne’ a crescere ne’ ad allenarsi con la grinta di prima; ci si sente sempre più stanchi ed esterrefatti. A questo punto le possibili conseguenze sono due: o si lascia definitivamente la palestra “tanto non serve a niente”; oppure ci si rivolge al proprio pseudo-istruttore chiedendo perchè non si acquista più massa muscolare e perche si è sempre sfiniti. Bene se lo pseudo-istruttore è un ignorante in materia (come la maggiorparte), ma non è un pazzo criminale, allora vi cambierà scheda di allenamento ma nonostate ciò si continuerà a superallenarsi non ottenendo praticamente niente.  Se invece l’istruttore è, non solo un ignorante, ma anche un pazzo criminale ( come aimè succede in moltissime palestre) allora si è messi proprio nella situazione peggiore. Doping!!!

Eh sì, doping !. Badate, per doping, non intendo creatina, proteine, glutammina ecc…Queste ultime fanno perte di una buona integrazione naturale se assunte con la testa, differentemente da come si potrebbe pensare. Per doping intendo invece ormoni della crescita, GH e altre merde varie che numerossissimi istruttori ( quelli pazzi criminali di prima) somministrano ai poveri ragazzi per ottenere risultati immediati. Tutto ciò è frutto di ignoranza per quanto riguarda questo sport ma non solo questo. Ma ritornando a noi, al nostro allenamento natural; c’è da dire che il BIIO come altri metodi natural (vedi Mc Robert)  hanno come fondamento primario, da cui si parte ad impostare il training, il fatto di considerare che sotto il ferro ad allenarsi c’è un essere umano non dopato e come tale non può sopportare grandi stress. Quindi non siamo dopati !!… e allora? Come ottenere importanti risultati lo stesso? Come arrivare a sollevare anche 160 kg di panca piana e 230 kg di squat senza doping?  Ebbene, udite udite, si può fare! Con soltanto due volte a settimana in palestra per soltanto un ora a seduta. Quindi in totale con soltanto 2 ore a settimana di allenamento. Eh questo che la maggior parte della gente non sa!!! e non vuole capire. Andate 3 o 4 volte a settimana in palestra ? mi dispiace per voi ma non riuscirete mai sollevare tali carichi ed aumentare di peso corporeo anche di 7 kg in un anno. Come fare allora?

Abbiamo detto, quindi che l’allenamento natural non prevede assolutamente l’assunzione di doping per poter arrivare a sollevare carichi cosi apparentemente esagerati. Ma come di fa?  Sinceramente vi dico che anche noi BIIOlogi, un po’ ci dopiamo, qualche volta 😉 …. volete sapere come? semplice ..con lo squat a 20 ripetizioni. Un doping anch’esso ma naturale. Un controsenso ma è cosi!

Ok il BIIO prevede che si utilizzino tutti gli esercizi multiarticolari come panca, squat, lento e stacchi. Ma non tutti sanno che lo squat a 20 ripetizioni se fatto in un modo particolare aumeta il testosterone!!! Avete capito bene!! Praticamente produce quasi lo stesso effetto del doping GH e ormoni assunti come medicinali! Eh allora perchè doparsi? Perche rovinarsi la salute in quel modo quando c’è un modo salutare, naturale per ottenere quasi gli stessi risultati? La risposta è semplice : IGNORANZA.

Suppongo che già conoscete lo squat, considerato il re degli esercizi. Con lo squat infatti si ha la possibilità di aumentare in poco tempo la forza muscolare delle gambe contrariamente a tanto altri esercizi complementari che servono praticamente a poco. Ok fin qui ci siamo! Ma come si può utilizzare questa arma di distruzione di massa così potente per aumentare il testosterone????? 🙂

Praticamente invece di effettuare le solite 10 o 8 ripetizioni che in genere si effetuano, si arriva  invece a 20 ripetizioni con lo stesso peso!! .Il peso da utilizzare deve corrispondere al 75 % del nostro massimale. CI si chiede allora, ma come posso arrivare a 20 se già all’ ottava ( utilizzando il 75 %) in teoria, dovrei essere già a cedimento muscolare? Beh semplice …(ma non troppo 🙂 ); in pratica arrivati alla ottava ripetizione ci si ferma per 4 secondi mantenedo in bilancere sulle spalle, si effettuano due o tre respiri profondi e poi si continua. Quei respiri sono sufficienti per farvi acquistare forza necessaria per fare altre due o tre ripetizioni successive; dopodiché si continua fermandosi altri 4 sec ancora fino ad arrivare alla ventesima.  Ragazzi, ogni tre settimane lo faccio, ma vi giuro che è estenuante…si vede la madonna ad un certo punto …ve lo giuro !!!! Ma dà tantissime soddisfazioni. E’ una vera droga!

Lo squat a 20 rip effettuato al proprio limite assoluto è così produttivo da essere praticamente indispensabile alla maggior parte delle routines natural. Se si desidera veramente crescere senza farmaci non ci sono surrogati di merde chimiche che tengano a sessioni di squat a 20 ripetizioni. La forza di carattere necessaria per spingere il proprio fisico attraverso lo squat a 20 ripetizioni non è facile da trovare ma aimè è molto più facile farsi influenzare da persone che sostengono che l’unico modo per ottenere risultati è allenarsi tutti i giorni oppure doparsi.

ciao,

guana.

Un aiutino….regalo gattini

Ragazzi, per favore aiutatemi…. il 13 maggio mi sono nati 4 gattini ….ehm ehm….. non a me….claro )

Due bianchi uno nero ed uno tigrato, davvero dolcissimi. Sono nati in casa quindi si lasciano accarezzare e coccolare tranquillamente.

Chi fosse interessato a ricevere in regalo questi graziosissimi gattini mi mandi un’email ( danielsan1982@hotmail.it o mi aggreghi a messenger o skype: daniele_12_02_82 oppure chiamatemi a 3332531023 ). Per maggiori info su come contattarmi vedere la pagina di questo blog “io me e guana”.

ciao,

guana.

Ricerche su google

Vi propongo in questo post quello che la gente cerca su internet tramite google e come per magia approda al mio blog. Questo ovviamente mi riempie di orgoglio ma volte anche di sconcerto -|

alcune ricerche passate: ( tra parentesi ho aggiunto il mio commento )

-come diventare grosso grosso        (eh bella domanda !! )

-espressione regolare togliere a capo

-crescita senza allenarsi biio           ( la gente sta esaurita completa)

-immagini di persone bombati

-trova zozzo ancona

-ancunitano

-stipendio medio albanese

-blog delle tette

– test se sono comunista            (e che ci vuole un test ???? )

-doping bibitoni

-blog+tette+foto

-aumentare tantissimo le visite al blog           (scrivere il più possibile stronzate )

-uomini body building

-foto genitali bellissimi             ( ah ..però, andiamo sul raffinato )

-sono una ragazza pugliese             (google voleva proprio saperlo !!! )

ps. nella pagina “CERCA-TROVA” (i link in alto) di questo blog, aggiornerò periodicamente le ricerche piu simpatiche e sconcertanti 😐

ciao,

guana.

Vi lamentavate di Prodi?

Vi riporto stasera una presentazione che riguarda la situazione, direi drammatica, economica che ci ritroviamo nel nostro paese. Più nello specifico, si parla di debito pubblico in Italia, delle tasse e della pressione fiscale sotto i governi di centro-destra e di centro-sinistra, mettendo a confronto questi ultimi. Avete votato il governo Berlusconi? Beh.. pentitevi, guardate questo video e buttatevi dalla finestra.

Come sempre ho ripetuto nei miei post politici, ribadisco anche in questo che in Italia, per venire a conoscenza delle reali notizie di carettere economico e politico, è strettamente necessario leggere e informarsi dai media e stampa straniera. Oramai la tv italiana e gran parte della stampa è monopolizzata. Non a caso il power point è stato preparato da due studenti universitari italiani alla “London School of Economics”, mika da due fessi politici italiani.

ps. tutti i dati presenti nel video provengono da fonti ufficiali come ISTAT, EUROSTAT e OCSE.

ciao,

guana.