Immagine, pubblicità, propaganda…tutto fumo niente arrosto. Questi sono i veri contenuti del programma politico del nuovo governo. Da cittadino italiano devo ammettere che mi sto veramente preoccupando per il fututo del paese.

Non mi interesso molto di politica e non seguo assiduamente l’evolversi della politica ma ultimamente mi capita di leggere su internet e sentire alla tv notizie che riguardano le proposte di legge del governo, davvero degne di “il fantastico mondo di Amelie” ehm scusate ….”di Berlusconi”. Da mettersi le mani nei capelli. Volete sapere quali sono queste assurdità?

Beh semplice, ad esempio, non bisogna essere mica esperti economisti per capire che è impensabile tolgliere di netto l’ICI. L’ICI poi sapete è una tassa che rappresenta più di tutte il federalismo fiscale. Ma come, coloro che vogliono istituire il federalismo mi tolgono l’ICI? Mah già questo è un controsenso. Ma l’assurdità è che l’ICI è una sorgente di finanziamento per i comuni (perche appunto tassa federale), quindi direi di fondamentale importanza; quindi mi chiedo come possono e perchè vogliono togliere questa tassa? Eh lo so io perchè……un povero disgraziato, che non si intende molto di politica e guarda solo rete 4 e canale 5 e tutti i programmi demenziali mediaset, che si sente dire all’infinito che non pagerà mai più l’ICI, che fa secondo voi ??? logicamente…vota Berlusconi!!! Conclusione di questo?? Il povero disgraziato in questione, quindi non pagherà più l’ICI ( che bello!! Esclama, tutto felice, il poveraccio che ha votato Berrlusconi); il tipo, pero non sa che poi però sarà costretto a pagare altre tasse che rimborseranno i comuni ( il rimorso dell’ICI), chiaro no??

Delle assurdità del nostro bel governo ci sarebbe da stilare una lista assai lunga anche basandomi da quel poco che so e da quello che posso immaginare. Ma altra cosa che mi ha colpito guardano stasera il telegiornale e poi andando a leggere un po’ su internet e la costruzione di centrali nucleari in italia. Ma dico siamo impazziti? Pirma di tutto è da dire che le avremo tra 20 anni, se tutto va bene, e poi tra 20 anni la tecnologia di adesso sarà sicuramente già obsoleta. E le scorie dove si metteranno?? EH certo il Berlusca investe per le centrali senza pensare per niente alle scorie. Per non parlare del costo di 30 miliardi di euro; quindi mi chiedo dove si vanno a prendere tutti questi soldi se già la nostra situazione economica e così drammatica? Non sarebbe invece più saggio pensare a una buona finanziaria che riasssetti l’economia invece di andare sulla luna?

Come dice Marco Travaglio, “è tutto finto !!! ” ed ha ragione !. Tutto finto, come il ponte sullo stretto. Anche quella… bella barzelletta per buttare in po’ di fumo sugli occhi di quei poveracci che hanno votato questo governo. Non c’è miglior modo di buttare via un po’ di denaro pubblico e darlo un po’ alla mafia.

Eh si, tutto finto, come il reato di clandestinità. Come non parlare di quest’assurdità…sempre fumo negli occhi della gente che si sente dire “reato di clandestinità” , “tolleranza zero” ecc.. ecc… Grandi paroloni che fanno scena e fanno sentire la gente rassicurata. “Ahhh finalmente arriva Berlusconi che ci protegge dai clandestini !!!”. Ma sapete, come analizza il buon Marco Travaglio, il reato di permanenza clandestina in italia, proposto ultimamente da Maroni NON ESISTE! Eh si, perchè la legge dice infatti che va arrestato e processato per direttissima lo straniero non in regola solo se viene beccato alla frontiera ( quindi se viene beccato entrare in italia) ma se è già in Italia e viene scoperto, per legge a questo non può essere fatto niente perchè il clandestino potrebbe benissimo dichiarare di essere quì in Italia già da un anno ( non ce l’ha mica stampato in fronte che è arrivato dopo la legge) e quindi,siccome non si può dimostrare che sta quì da dopo dell’entrata in vigore della legge, al clandestino, non può essere fatto nulla.

E intanto il cavaliere continua a fare pubblicità, a raccontare barzellette, a fare anncunci che illudono la povera gente. Come dice Travaglio : cosa dobbiamo fare allora? “Dobbiamo informarci, quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo”.

ciao,

guana.

ps. volete informarvi su queste cose? allora vedete ogni lunedi, dalle 14 sul blog di Beppe Grillo “Passaparola”. Sono dei video registrati da Marco Travaglio, una delle poche fonti di informazione veramente affidabili a mio modesto parere visto che la tv e i tg non si possono più guardare. 😉