Ragazzi è da un po’ di tempo che non scrivo nel blog. In questo periodo sono stato un pochino impegnato..ma adesso recuperiamo subito subito.

Oggi ho intenzione di aprire un nuovo capitolo a questo blog. Mi rivolgo a quella ristrettissima schiera di persone che magari, qualche volta, presi da una noia mortale, sull’orlo del suicidio, non sanno altro che fare che venire a visitare questo il mio sito. Magari leggendo i miei articoli si annoieranno ancora di più. Non voglio essere responsabile delle vostre morti suicide…. ma pazienza, io mi diverto lo stesso a scrivere post.

Avrete notato che gli argomenti principali del sito riguardano principalmente la politica e sport (metodo BIIO in particolar modo). Da oggi ho deciso di parlare un po’ più spesso anche  di tutto ciò che riguarda il mondo di linux ovvero di Ubuntu. Da notare che in questo momento, mentre scrivo questo post, sto utilizzando appunto ubuntu 8.04🙂 .

Molto spesso, soprattutto in ambito universitario, si sente parlare di linux o meglio di Ubuntu: “E’ meglio avere ubuntu che Windows !!”…..”Windows è una merda !!”……”Ubuntu è più stabile” ….”.Windows si blocca sempre”. Quante volte avrete sentito e risentito queste affermazioni???? Quasi sempre riescono a convencerci; ci precipitiamo, quindi, a scaricare l’ultima versione di ubuntu da internet…non sapendo veramente perchè lo stiamo facendo. Diciamo “Sì è meglio di Linux..”  ma perchè? Come possiamo spiegarlo??  Ci fidiamo del “senito dire” ?. Beh, secondo me, un informatico che si rispetti non può convincersi così facilmente delle voci di corridoio senza prima conoscere, sperimentare e provare.

Bene, ho deciso quindi di aprire questo nuovo capitolo al blog appunto perchè, anche io ho bisogno di capire e studiare un po’ insieme a a voi, pochissimi lettori suicidi :)  quali sono veramente i vantaggi di questo sistema opertaivo rispetto al famosissimo Windows e capire se veramente esistono. Quindi a presto con un nuovo post ubuntuniano.

ciao,

guana.