Io, me, Guana e Darwin (minkia quanta gente).Buon compleanno Darwin!!!

vespa

Il 12 febbraio 1809 nasceva Charles Robert Darwin.

Il 12 febbraio 1982 nascevo io.

Darwin oggi ha 200 anni. Io oggi ne compio ben 27.

Beh.. questa potrebbe essere una misera consolazione per il  fatto che sono ancora giovane in confronto a lui rapportando l’eta ( della serie… mi arrampico sugli specchi) .  Ebbene sì, la data di compleanno è l’unica cosa che mi accomuna al mitico Charles. Che onore!

Mi ricordo che per il mio compleanno, all’eta di 12 anni, mi regalarono il suo libro ” L’evoluzione della specie”, che combinazione !!!. La selezione naturale e comunque la biologia mi hanno insegnato “molte cose”. In quel periodo, dunque, mi appassionai alla biologa e all’archeologia, non so perchè ma collezionavo tutto quello che riguardava fossili, sassi, minerali ecc…Facevo puntualmente incazzare mia mamma perchè  riportavo casa di pietre strane e pseudo-fossili trovati nelle fogne del paese. Avevo un’idea fissa, quella di diventare un fururo biologo come Charles. A scuola, mi ricordo, portavo il piccolo chimico, facevo saltare la cattedra della maestra con il cloruro di sodio e sparavo cazzate sulle cartine tornasole. La maestra mi faceva i complimenti ma solo adesso ho capito che era  per pura compassione. Sì, dicevo “da grande sarò un grande biologo”. Eh si, infatti, oggi all’età di 27 anni ho proprio preso quella strada. Ingegneria Informatica. Della serie il genio del biologo si vedeva già da bambino!

Comunque oggi non potendo fare gli auguri a me stesso (by myself). Colgo l’occasione di questo post per fare gli auguri a Charles Darwin.

Auguri Charles!!!!

ciao,

guana.