Il Fatto Quotidiano – II

Stamattina, anche se con un giorno di ritardo rispetto alla prima uscita, sono andato a comprare il giornale in edicola. Leggendo mi sono accorto che nelle notizie si può assaporare molto di quello stile ” Travaglio doc” che mi ha sempre appassionato ed affascinato. Beh, devo dire che se continua su questa linea ne vedremo delle belle;  forse sarà proprio il caso di abbonarsi! Comunque la cosa importante che c’è da sottolineare è il fatto che il giornale gode di assoluta libertà informativa perché la società editoriale è composta da piccoli soci e una parte delle quote partecipazione è sottoscritta dagli stessi giornalisti assicurando quindi la massima dicrezionalità sia nella scelta delle notizie da trattare sia nel modo di raccontarle. Questo è ciò che mi piace ed è ciò che ha bisogno oggi il paese ridotto oramai in questo modo.

A lato di questo articolo, quì, nella parte destra del blog,  ho dedicato uno spazio dove giornalmente sarà aggiornata la prima pagina del quotidiano “Il Fatto”. Cliccando sopra la figura si aprirà automaticamente la prima pagina del giorno.


Il Fatto Quotidiano

vedi anche articolo correlato: Articolo su Governo

Ciao,

guana.

Annunci

5 pensieri su “Il Fatto Quotidiano – II

  1. ciclicamente

    Anche io ieri ho preso il nuovo quotidiano, e l’ho trovato certamente interessante. Davvero è un bene che aumentino i quotidiani, e soprattutto i loro lettori. E se anche non aumentassero i lettori, è un gran bene che alcuni lettori si spostino verso una stampa piu’ indipendente.
    Quanto alla libertà informativa data dall’essere un giornale con una proprietà diffusa e in parte in mano alla stessa redazione, è anche questo importantissimo! Ti segnalo però che non è una novità, c’è un quotidiano che da quarant’anni esce in Italia e che gode della stessa libertà per le stesse ragioni: il manifesto! Non lo dimentichiamo 😀

    Rispondi
  2. guana Autore articolo

    si lo so …ma io sono alquanto contento della presenza di quotidiani come il Manifesto. Figuriamoci, secondo me per contrastare tutto il monopolio informativo del berlusca.. altro che manifesto ci vorrebbe!!

    Rispondi
  3. Pingback: Porta a porta…la punta di un Iceberg di ignoranza. | Guana Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...